| 
Stampa

ANISP

L'A.N.I.S.P. (Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici) e' una associazione volontaria, libera, apartitica e senza fini di lucro. I suoi scopi sono: promuovere e sviluppare la solidarietà, la collaborazione e la coscienza organizzata degli associati, anche per la difesa dei loro interessi professionali; rappresentare le imprese associate nelle trattative per la definizione dei rapporti di lavoro e partecipare nella qualità alla stipula dei relativi contratti.

-rappresentare ed assistere la categoria sul piano sindacale. economico, tecnico e professionale anche presso enti pubblici od altre organizzazioni ed associazioni, ed ovunque necessario studiare, impostare e -risolvere i problemi della categoria, organizzando ricerche, seminari di studi, e promuovendo verifiche sperimentali e progettazioni tecniche per migliorare la capacità professionale degli associati e le condizioni di lavoro e di sicurezza all'interno delle aziende nonchè sollecitando modifiche e/o provvedimenti normativi, legislativi ed economici del settore;
-conciliare eventuali controversie fra i soci ed organizzare e promuovere utili rapporti con le organizzazioni nazioanli ed estere operanti nel settore; agire o resistere in giudizio, direttamente o ad adiuvandum, in casi di particolare rilevanza e per la tutela di princìpi e interessi essenziali delle imprese associate e dell'immagine dell'Associazione.